È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Pagelle CMO - Redentore

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2009 11:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:07

Re:
alonzoilgrullo, 09/03/2009 12.27:

dunque premetto che non ho giocato perchè (giustamente) squalificato QUINDI non ho diritto di giudicare la prestazione se non dall'esterno.
MA devo dire che non mi trovo d'accordo con molte cose del Commissario Gaiettoni, in particolare io ho notato nei giorni precedenti (ma anche nelle settimane passate) un evidente overconfidence (anche mia, vero!) su questa partita.
non dimentichiamoci di quanto abbiamo brigato per provare a far capitare la centesima contro il redentore, partita praticamente già vinta. la sera prima ho sentito alcuni dire: "è facile" "vinciamo" "sono delle merde" ecc.
in effeti è vero: sono scarsi. non so se avete potuto godere appieno degli attaccanti schierati: non me ne vogliano chinaglia e l'altro animale di fianco, ma veramente nemmeno un tandem trenta-versari (beato chi c'era) avrebbe garantito così poche chance di vittoria (grossi, lenti, e scarsi tecnicamente).
e abbiamo perso. prendendo 3 gol. ma sapete chi li ha fatti? no dico, non grego su punizione o un centrale su calcio d'angolo: proprio quei due cani là davanti.
allora, sicuramente non abbiamo una difesa da coppe europee, però quest'anno ha dato tanta fiducia, talvolta da essere considerato il reparto più solido, complice il grande miglioramento tattico del centrocampo, a mio avviso.
oggi invece abbiamo fatto pena anche in difesa: prendo un nome, e faccio quello di jacopo, che anche se non legge il forum sa come la penso, non l'ho mai visto così in affanno in tutta la stagione. non ne ha fatta 1 giusta. ok giocava a sinistra, ma cazzo...
e poi dimmi che è colpa mia che non hai fatto il riscaldamento.. bah!
inoltre non sono d'accordo nemmeno sulla questione contropiede, tantomeno sui singoli.
in primis, abbiamo vinto tante partite senza dover sfruttare il contropiede (questo termine, per chi non lo sapesse, significa giocare aspettando che gli avversari ti pressino, facciano salire la difesa un po' troppo e poi infilarli con giocate rapide). il contropiede è certaemnte la nostra arma migliore, perchè come dice gai la velocità dei nostri singoli (come me) è forse il tratto distintivo della squadra e abbiamo saputo farne un punto di forza e tante volte un arma vincente.
ma ci sono partite, che io non dimentico, dove abbiamo vinto sì facendo giocate rapide, ma non di contropiede. mi riferisco al morena ritorno, allo stella azzurra andata, al san rocco andata, al redentore andata, anche agli hacker volendo. e sicuramente ce ne sono altre.
ok siamo scarsi, il contropiede è la nostra arma più forte, vero.
ma non l'unica. sennò non saremmo quinti.
ci tengo anche a precisare che il commento sui singoli da parte tua, gai, mi sembra fuoriluogo, sconveniente e soprattutto molto egoistico e sintomatico di una scarsa ampiezza di vedute che ti caratterizza notoriamente!!!!!!!!!
se vincessimo solo grazie a te e masca, avremmo vinto anche gli scorsi 3 anni, quando eravate sicuramente (probabilmente) più in forma. soprattutto visto che sei mancato solo in 5 partite finora...


bene concludendo, potrei continuare per ore, dico questo:
siamo scarsi, lo sappiamo, purtroppo chi gioca con noi da meno tempo non sa apprezzare un pareggio sofferto con il San Rocco e non ha vissuto tutti quei palloni raccolti da rubboli sul fondo della porta, e invece chi c'era non si ricorda di molte discussioni ardenti negli spogliatoi.
domenica abbiamo perso, siamo usciti a testa bassa e quando gli avversari hanno esultato negli spogliatoi, io sono stato male ma, sono sincero, sono stato contento per loro. hanno rifondato una squadra e hanno giocato meglio di noi. hanno meritato, niente da dire.
sono più scarsi, lo sanno ma hanno vinto. noi ci sentiamo più scarsi solo quando giochiamo col bar pontino e il pgs.
effettivamente eravamo in zona playoff, e non era un caso, ma nella nostra condizione bisogna giocare tutte le partite come fossero contro le squadre forti.
spero che la lezione di domenica potrà essere propedeutica ad un nuovo atteggiamento mercoledì sera.
basta verametne adesso, dovrò anche trovare mezzoretta per l'articolo.. sigh!




Io non ho fatto nomi. Li hai fatti te. Quindi sconveniente un cazzo!!!

Sul nostro modo di giocare non sto neanche discutere: non ho detto che non abbiamo mai vinto senza fare gol in contropiede. Ma visto che moltissime volte non siamo in grado di fare 3 passaggi di fila, che teniamo la difesa sempre bassa, il baricentro degli avversari è sempre alto le nostre azioni sono quasi tutte impostate sul contropiede. Grandi azioni manovrate io ne ho viste ben poche. Col Morena ritorno ok. Poi Stella Azzurra ok. Poi? Arriviamo a fatica 15 partite in 3 anni e mezzo. Quindi mi sembra ragionevole dire che la nostra impostazione di gioco è impostata sul contropiede.

Poi il succo del mio messaggio era:
siamo scarsi, non abbiamo gioco = inutile pensare ai playoff
siamo scarsi, non abbiamo gioco = non giochiamo per vincere a tutti i costi
siamo scarsi, non abbiamo gioco = giochiamo per divertirci

Se avete capito qualcos'altro non è un problema mio. Messaggi in codice o criptati non ce ne erano. Mi dispiace [SM=g27992]
OFFLINE
Post: 111
Età: 39
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:20

Re: Re:
DumbaDumba, 09/03/2009 14.07:



Poi il succo del mio messaggio era:
siamo scarsi, non abbiamo gioco = inutile pensare ai playoff
siamo scarsi, non abbiamo gioco = non giochiamo per vincere a tutti i costi
siamo scarsi, non abbiamo gioco = giochiamo per divertirci





Va be'..ma che discorsi sono?

Non e' mai inutile pensare ai playoff.
Come dice giustamente Lollo: e' lecito pensarci e ambire ad essi.
E' anche vero, pero', come ho detto io ieri..che dopo un po' bisogna guardare in faccia alla realta' e cioe' che se perdiamo punti contro Redentore e Stella Azzurra..allora non possiamo pensare di puntare ai play-off. Ma questo e' un ragionamento SUCCESSIVO, non PREVENTIVO.
Ok..siamo piu' scarsi di altri..ma nulla ci vieta a inizio stagione di puntare in alto.

Ancora: cosa vieta di giocare per vincere e allo stesso tempo di giocare per divertirsi??
Io gioco sia per vincere che per divertirmi!

Anche alla WII! [SM=g27989]
_________________________________

I miei 100 dischi preferiti (forse..): 100 dischi
---------------------------------------
Un FRACCOBALDO..e' per sempre!!
OFFLINE
Post: 212
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:31

"Siamo una squadra contropiedista che fa dei bei contropiedi, viviamo molto di azioni personali e ci aggrappiamo a quelle dei migliori e incrociamo le dita. "

non mi sembra criptato questo! i nomi non ci sono, ma il fatto che tu mi dica che i nomi li ho fatti io e non te.. beh mi sembra anche quasi un po' paglierino, come il piscio! e rispondere così piccatamente... mica devi prendertela! [SM=g27986]

poi sono pienamente d'accordo che siamo scarsi e se giochaimo così i playoff li vediamo al contrario, e se leggi ho scritto che il contropiede è la nostra arma principale, ma non è che siamo incapaci di giocare in altro modo. sicuramente ci viene male, ma quest'anno la palla girava abbastanza anche in orizzontale eh... credo che se ne siano accorti tutti, e che la classifica, sebbene faccia sorridere, possa considerarsi tutto sommato un indicatore attendibile.

vedremo![SM=g28003]
mon petit Faber
pour tout la vie une merde,
vous êtes une grand bouffon,
vous arrêterez dans le banc toujours!
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:36

Re: La tanto temuta entrata a gamba tesa di Sbaraglia
ion14, 09/03/2009 13.30:

Mi permetto di dissentire su qualche voto delle pagelle: innanzi tutto secondo me non si possono dare delle sufficienze, a nessuno. Gai e Masca è vero che hanno fatto il gol, ma è altrettanto vero che ad esempio leo questa partita non si sia dannato a pressare come le altre partite l'avversario per cercare di non farli rilanciare e non gli è riuscito neanche un calcio d'angolo; masca (sua peggior partita stagionale) è stato bravissimo sul gol (così come leo) ma ha perso un sacco di palloni provando dribbling che solitamente gli riescono,ed è stato un po' titubante in una ottima occasione sotto porta.
Con tutto il bene che voglio a Tasso, 6 è veramente troppo considerando che il primo gol è nato su un suo errore e che non aveva da marcare dei fulmini di guerra, quindi secondo me era da dare un mezzovoto in più di cello ma al massimo un 5. Sono d'accordo che con fabbri nel dire che zannoni ha rallentato un sacco il gioco provando a scartare e riscartare prima darla via. Abbiamo fatto cagare tutti, chi più e chi meno, ma veramente tutti.
Al centrocampo è giusto dare dei 4,5. Eravamo fuori posizione sui lanci lunghi, abbiamo impostato poco e male. L'attacco spesso si è nascosto dietro ai difensori aspettando un lancio, più che venire incontro e dare un appoggio per provare a costruire gioco.


Secondo me abbiamo sbagliato l'atteggiamento alla partita.
Siamo arrivati in campo sicuri di vincere, dal primo all'ultimo abbiamo messo molto meno impegno rispetto a quanto mettiamo solitamente. Non è possibile arrivare al campo 15 minuti prima della partita e poi stare negli spogliatoi fino all'ingresso in campo, soprattutto se si gioca la domenica mattina. Abbiamo peccato in decisione sui contrasti, sulla poca corsa, sul fatto che li consideravamo inferiori. Senza nascondermi, io sull'1 a 0 ero ancora sicurissimo che avremmo vinto, anche all'inizio del secondo tempo.
Ci siamo scontrati con una squadra che ha preso meno gol di noi, e abbiamo visto che per fargli un gol bisogna sudarselo.

Non sono d'accordo su fatto che noi siamo una squadra solo contropiedista, abbiamo dimostrato con il S.Rocco(andata),Morena,Melardot,Redentore(andata),Stella Azzurra e Borgorosso, che quando c'era da fare la partita l'abbiamo fatta e abbiamo vinto. Loro erano chiusi ma, anche se è vero che non ci siamo messi a fare torello nella loro trequarti, abbiamo tenuto il baricentro costantemente nella loro metà campo.

Non siamo degli scarpazzoni, ma neanche una squadra di giocolieri e con impegno riusciamo a fare risultato con tutti.

Ieri è mancato proprio l'impegno mentale di considerare come difficile questa partita.C'è poco da dire, eravamo scarichi. Anche il prode capitano ,nonostante gli urli, si vedeva che non aveva l'cchio della tigre come contro gli hacker o contro il S.Rocco. Ci siamo accorti troppo tardi che se non ci fossimo dati un svegliata avremmo perso, ed è stato così.

Altra cosa da evitare durante le prossime partite è di discutere in campo: se si hanno delle cose da dire di urgente si chiama il time-out e dopo un minuto si ritorna in campo con ognuno il suo compito da svolgere.


Prendiamola così, non possiamo farne un dramma. Conoscevamo già e ce lo eravamo detti, i nostri problemi di squadra (FABBRI CAPIRA')
Prima o poi tutti queste nostre piccole mancanze dovevano sfociare in un sconfitta amara. Sono sicuro che fino alla fine dell'anno non commetteremo più l'errore di sottovalutare l'avversario e se perderemo qualche partita sarà perchè perderemo contro una squadra più forte e che si sarà dimostrata tale.

Giocando con impegno, con semplicità e soprattutto consapevoli dei nostri limiti, ma anche della nostra forza dobbiamo giocare una semifinale contro una squadra teoricamente più debole e noi vogliamo vincere.

Forza Mosaico !!!



Rispondo a te che mi hai dato lo spunto ma è rivolto a tutti.

Tralasciando il discorso delle pagelle che sono fatte apposta per far discutere. [SM=g27988]

A sto punto visto che siete in maggioranza ditemi chi sono quelli che hanno iniziato il primo tempo convinti che sarebbe stata una passeggiata. Eh alt, prima della risposta istintiva: sottovalutare l'avversario e sapere di essere più forti è una cosa un po' diversa.
Quindi dite quel che volete ma IO non ho sottovalutato niente di niente. Se poi volete fare un discorso personale liberi di farlo.

Il discorso del pressing non regge. E' una mia caratteristica e lo faccio sempre. Poi ovviamente c'è intensità e intensità ma è data dalla foga della partita, dagli avvenimenti del campo, dall'incazzatura che ho addosso. Se ad esempio siamo in 10 mi viene naturale impegnarmi di più. Dire che sottovaluto l'avversario perchè non ho pressato come negli ultimi 15 minuti contro i Golden Stars mi sembra fuori luogo.

Secondo me stiamo facendo il classico discorso da bar. La grande che perde contro la piccola perchè l'ha sottovalutata. Ripeto adesso mi farete l'elenco di tutti i giocatori e risulterò essere l'unica pecora nera del gruppo ma non è così. Non abbiamo sottovalutato un bel cazzo di niente.
Ieri abbiamo perso perchè non abbiamo mai giocato palla a terra ma abbiamo lanciato lungo contro una squadra che se ne stava a fare le barricate e a spallonare, con una difesa che sovrastava il nostro attacco nel gioco aereo. Abbiamo perso perchè ogni volta che la palla andava a sinistra la perdevamo perchè teo non è un ala e nonostante il suo impegno si è visto.
Quindi non nascondiamoci dietro sto luogo comune del sottovalutare la piccola squadretta (manco fossimo una grande) e ammettiamo che siamo ancora una squadra che ne deve masticare prima di parlare di play off, che non abbiamo ancora raggiunto un livello di gioco decente (nonostante l'impegno e l'incredibile miglioramento dei nostri centrocampisti ma ovviamente è un processo lento visto che la loro esperienza calcistica è pari quasi allo zero).

Comunque io sono favorevolissimo alla proposta di fare un riscaldamento di squadra fatto per il verso:
a) serve
b) fa gruppo
Possiamo cominciare già da mercoledì.
OFFLINE
Post: 111
Età: 39
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:48

Re: Re: La tanto temuta entrata a gamba tesa di Sbaraglia
DumbaDumba, 09/03/2009 14.36:





A sto punto visto che siete in maggioranza ditemi chi sono quelli che hanno iniziato il primo tempo convinti che sarebbe stata una passeggiata. .




Io.
Lo ammetto. [SM=g27987]
_________________________________

I miei 100 dischi preferiti (forse..): 100 dischi
---------------------------------------
Un FRACCOBALDO..e' per sempre!!
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:48

Re:
alonzoilgrullo, 09/03/2009 14.31:

"Siamo una squadra contropiedista che fa dei bei contropiedi, viviamo molto di azioni personali e ci aggrappiamo a quelle dei migliori e incrociamo le dita. "

non mi sembra criptato questo! i nomi non ci sono, ma il fatto che tu mi dica che i nomi li ho fatti io e non te.. beh mi sembra anche quasi un po' paglierino, come il piscio! e rispondere così piccatamente... mica devi prendertela! [SM=g27986]

poi sono pienamente d'accordo che siamo scarsi e se giochaimo così i playoff li vediamo al contrario, e se leggi ho scritto che il contropiede è la nostra arma principale, ma non è che siamo incapaci di giocare in altro modo. sicuramente ci viene male, ma quest'anno la palla girava abbastanza anche in orizzontale eh... credo che se ne siano accorti tutti, e che la classifica, sebbene faccia sorridere, possa considerarsi tutto sommato un indicatore attendibile.

vedremo![SM=g28003]




"ci tengo anche a precisare che il commento sui singoli da parte tua, gai, mi sembra fuoriluogo, sconveniente e soprattutto molto egoistico e sintomatico di una scarsa ampiezza di vedute che ti caratterizza notoriamente!!"
Era una entrata a piedi uniti, considerando che lo scopo del mio intervento non era glorificarmi ma era una analisi del nostro gioco [SM=g27987]

E comunque:
"Siamo una squadra contropiedista che fa dei bei contropiedi... Rivisitate nelle vostre menti le nostre vittorie. Quasi tutte vinte grazie al contropiede"
e la tua replica:
"il contropiede è la nostra arma principale, ma non è che siamo incapaci di giocare in altro modo."

Abbiamo la detto esattamente la stessa cosa:
io in tono accusatorio vedendo il bicchiere mezzo vuoto
te in tono pacato vedendo il bicchiere mezzo pieno

Quindi se proprio devi avvalorare le cose che dico prossima volta quotami che fai prima [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:48

Re: Re: Re: La tanto temuta entrata a gamba tesa di Sbaraglia
innuendo84, 09/03/2009 14.48:




Io.
Lo ammetto. [SM=g27987]




Te non giocavi. Avanti il prossimo
OFFLINE
Post: 212
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:52

Re: Re: La tanto temuta entrata a gamba tesa di Sbaraglia
DumbaDumba, 09/03/2009 14.36:



Rispondo a te che mi hai dato lo spunto ma è rivolto a tutti.

Tralasciando il discorso delle pagelle che sono fatte apposta per far discutere. [SM=g27988]

A sto punto visto che siete in maggioranza ditemi chi sono quelli che hanno iniziato il primo tempo convinti che sarebbe stata una passeggiata. Eh alt, prima della risposta istintiva: sottovalutare l'avversario e sapere di essere più forti è una cosa un po' diversa.
Quindi dite quel che volete ma IO non ho sottovalutato niente di niente. Se poi volete fare un discorso personale liberi di farlo.

Il discorso del pressing non regge. E' una mia caratteristica e lo faccio sempre. Poi ovviamente c'è intensità e intensità ma è data dalla foga della partita, dagli avvenimenti del campo, dall'incazzatura che ho addosso. Se ad esempio siamo in 10 mi viene naturale impegnarmi di più. Dire che sottovaluto l'avversario perchè non ho pressato come negli ultimi 15 minuti contro i Golden Stars mi sembra fuori luogo.

Secondo me stiamo facendo il classico discorso da bar. La grande che perde contro la piccola perchè l'ha sottovalutata. Ripeto adesso mi farete l'elenco di tutti i giocatori e risulterò essere l'unica pecora nera del gruppo ma non è così. Non abbiamo sottovalutato un bel cazzo di niente.
Ieri abbiamo perso perchè non abbiamo mai giocato palla a terra ma abbiamo lanciato lungo contro una squadra che se ne stava a fare le barricate e a spallonare, con una difesa che sovrastava il nostro attacco nel gioco aereo. Abbiamo perso perchè ogni volta che la palla andava a sinistra la perdevamo perchè teo non è un ala e nonostante il suo impegno si è visto.
Quindi non nascondiamoci dietro sto luogo comune del sottovalutare la piccola squadretta (manco fossimo una grande) e ammettiamo che siamo ancora una squadra che ne deve masticare prima di parlare di play off, che non abbiamo ancora raggiunto un livello di gioco decente (nonostante l'impegno e l'incredibile miglioramento dei nostri centrocampisti ma ovviamente è un processo lento visto che la loro esperienza calcistica è pari quasi allo zero).

Comunque io sono favorevolissimo alla proposta di fare un riscaldamento di squadra fatto per il verso:
a) serve
b) fa gruppo
Possiamo cominciare già da mercoledì.




visto che scrivi a tutti anche se scrivi quotando sbaraglia ti rispondo.
sono sicuro che tu non abbia sottovalutato la partita, perchè effettivamente non è da te, però è innegabile che è stato così per molti, dai i discorsi prima della partita (giorni prima intendo, non i minuti prima).
qui i nomi non servono, sta di fatto che se avessimo giocato come avremmo dovuto (e come dici te, bisognava giocare palla a terra, nessuno l'ha mai negato o messo in dubbio) avremmo vinto sicuramente, e senza problemi. loro non sono alla nostra altezza, a me è sembrato palese, poi mi sbaglierò.
vero, sentirsi più forti e sottovalutare è completamente diverso. ma la prima conizione è necessaria per la seconda. pertanto le due cose non si escludono, anzi facilmente la prima chiama la seconda, specialmente per dei pivelli come noi.

vogliamo fare il riscaldamento assieme? facciamolo pure ma non cambierà niente, l'unica cosa che serve è che il riscaldamento lo facciano tutti, e qui i nomi non li faccio perchè ognuno sa chi fa il riscaldamento e chi non lo fa! tu per primo anzi lo sai [SM=g27989]


mon petit Faber
pour tout la vie une merde,
vous êtes une grand bouffon,
vous arrêterez dans le banc toujours!
OFFLINE
Post: 212
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:00

Re: Re:
DumbaDumba, 09/03/2009 14.48:




"ci tengo anche a precisare che il commento sui singoli da parte tua, gai, mi sembra fuoriluogo, sconveniente e soprattutto molto egoistico e sintomatico di una scarsa ampiezza di vedute che ti caratterizza notoriamente!!"
Era una entrata a piedi uniti, considerando che lo scopo del mio intervento non era glorificarmi ma era una analisi del nostro gioco [SM=g27987]

E comunque:
"Siamo una squadra contropiedista che fa dei bei contropiedi... Rivisitate nelle vostre menti le nostre vittorie. Quasi tutte vinte grazie al contropiede"
e la tua replica:
"il contropiede è la nostra arma principale, ma non è che siamo incapaci di giocare in altro modo."

Abbiamo la detto esattamente la stessa cosa:
io in tono accusatorio vedendo il bicchiere mezzo vuoto
te in tono pacato vedendo il bicchiere mezzo pieno

Quindi se proprio devi avvalorare le cose che dico prossima volta quotami che fai prima [SM=g27986]



eeheh SGAMATO IN PIENO SUL GRASSETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27990]

nononono ciccino carissimo non diciamo troiate [SM=g27990] non mettermi in bocca parole tue! quasi non mi azzarderei a bere dal tuo stesso bicchiere!!!!
dire che quasi tutte le nostre vittorie arrivano dal contropiede e dire che il contropiede non è la nostra unica arma sebbene la più forte è BEN diverso!
la prima frase è palesemente denigratoria sulla nostra capacità di fare gioco, anzi quasi nega una possibilità, mentre la seconda è completamente opposta! questione di sfumature incomprensibili ai giuristi, specialmente quelli di scienze matematiche (!!)

mon petit Faber
pour tout la vie une merde,
vous êtes une grand bouffon,
vous arrêterez dans le banc toujours!
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:03

Re: Re: Re:
innuendo84, 09/03/2009 14.20:




Va be'..ma che discorsi sono?

Non e' mai inutile pensare ai playoff.
Come dice giustamente Lollo: e' lecito pensarci e ambire ad essi.
E' anche vero, pero', come ho detto io ieri..che dopo un po' bisogna guardare in faccia alla realta' e cioe' che se perdiamo punti contro Redentore e Stella Azzurra..allora non possiamo pensare di puntare ai play-off. Ma questo e' un ragionamento SUCCESSIVO, non PREVENTIVO.
Ok..siamo piu' scarsi di altri..ma nulla ci vieta a inizio stagione di puntare in alto.

Ancora: cosa vieta di giocare per vincere e allo stesso tempo di giocare per divertirsi??
Io gioco sia per vincere che per divertirmi!

Anche alla WII! [SM=g27989]



Dai Teo per piacere.
I miracoli esistono (personalmente credo nelle coincidenze [SM=g27990] ) ma non ci puoi fare affidamento.
Allora visto che non siamo partiti per competere per i play off perchè pensarci, illuderci e farlo diventare un obbiettivo. Quanto scommettiamo che non ci arriviamo neanche a tiro dei playoff. Abbiamo fatto delle autentiche imprese quest'anno. Invece di godere e vedere quelle partite come "strane" vediamo come una stranezza i 5 punti persi contro Stella Azzurra e Redentore. Secondo me ci siamo rincoglioniti. Ma veramente.
Stiamo lottando per un posto contro 3 squadre che ci sono superiori: Melardot, Hacker, SMP. Si anche i Melardot perchè in quanto a gioco ci ammazzano letteralmente e se riusciamo a portarli via dei punti grazie alla nostra freschezza atletica e perchè sono una squadra di trent'enni che per la maggior parte non si allena neanche. Degli Hacker e il SMP non sto neanche a parlare.
E non mi venite a dire che visto che battiamo il S.Rocco che è terzo allora siamo in dover di lottare perchè è una cazzata. Evidentemente soffrono una squadra come la nostra come soffrono i Melardot allo stesso modo in cui noi facciamo più fatica con le squadre che si chiudono.

P.s. tutto questo lo dicevo anche prima della partita di domenica e tu lo sai.
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:10

Re: Re: Re:
alonzoilgrullo, 09/03/2009 15.00:



eeheh SGAMATO IN PIENO SUL GRASSETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27990]

nononono ciccino carissimo non diciamo troiate [SM=g27990] non mettermi in bocca parole tue! quasi non mi azzarderei a bere dal tuo stesso bicchiere!!!!
dire che quasi tutte le nostre vittorie arrivano dal contropiede e dire che il contropiede non è la nostra unica arma sebbene la più forte è BEN diverso!
la prima frase è palesemente denigratoria sulla nostra capacità di fare gioco, anzi quasi nega una possibilità, mentre la seconda è completamente opposta! questione di sfumature incomprensibili ai giuristi, specialmente quelli di scienze matematiche (!!)




Infatti è esattamente quello che volevo dire io.
Se vuoi puoi pensare il contrario. Più anche elencare le eccezzioni. Ma rimarranno appunto una minoranza.
E il fatto che ieri non siamo risuciti neanche a fare una azione manovrata contro una squadra che è terzultima ma solo perchè quest'anno il morena e il borgorosso riescono ad essere più scarsi la dice lunga.
OFFLINE
Post: 111
Età: 39
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:11

Guarda GAI che forse non mi hai capito o non mi hai letto.

Io non ho detto che i play-off sono alla nostra portata.
Altri l'hanno detto.

Anzi..io ho sempre pensato che non ci saremmo mai arrivati ai play-off quest'anno (il che e' una cosa realistica, non pessimistica) piu' che altro perche' una squadra da play-off non puo' perdere dei gran punti con le "piccole".
E anche perche' la classifica e' da decontestualizzare. Nel senso che adesso ci mancano le 3 partite piu' difficili della stagione.


Pero' ho anche detto che quando sei li' li'..cioe' a pochi punti dai play-off, perche' non pensarci?
E' normale pensarci, visto che sei a un tiro di schioppo dai play-off.

Ma e' altrettanto normale essere realisti.
Tutto qui.
_________________________________

I miei 100 dischi preferiti (forse..): 100 dischi
---------------------------------------
Un FRACCOBALDO..e' per sempre!!
OFFLINE
Post: 212
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:12

Re: Re: Re: Re:
DumbaDumba, 09/03/2009 15.03:



Dai Teo per piacere.
I miracoli esistono (personalmente credo nelle coincidenze [SM=g27990] ) ma non ci puoi fare affidamento.
Allora visto che non siamo partiti per competere per i play off perchè pensarci, illuderci e farlo diventare un obbiettivo. Quanto scommettiamo che non ci arriviamo neanche a tiro dei playoff. Abbiamo fatto delle autentiche imprese quest'anno. Invece di godere e vedere quelle partite come "strane" vediamo come una stranezza i 5 punti persi contro Stella Azzurra e Redentore. Secondo me ci siamo rincoglioniti. Ma veramente.
Stiamo lottando per un posto contro 3 squadre che ci sono superiori: Melardot, Hacker, SMP. Si anche i Melardot perchè in quanto a gioco ci ammazzano letteralmente e se riusciamo a portarli via dei punti grazie alla nostra freschezza atletica e perchè sono una squadra di trent'enni che per la maggior parte non si allena neanche. Degli Hacker e il SMP non sto neanche a parlare.
E non mi venite a dire che visto che battiamo il S.Rocco che è terzo allora siamo in dover di lottare perchè è una cazzata. Evidentemente soffrono una squadra come la nostra come soffrono i Melardot allo stesso modo in cui noi facciamo più fatica con le squadre che si chiudono.

P.s. tutto questo lo dicevo anche prima della partita di domenica e tu lo sai.




trentenni senza apostrofo
i playoff non sono un obiettivo e mai lo sono stato. l'unico obiettivo era portare una marea di figa alle partite (miseramente fallito)
abbiamo glissato sulla coppa notturna per coincidenze
a sto punto preghiamo di battere il morena gai, si sa che la loro esperienza potrebbe davvero fotterci!!! [SM=g27991] già mi cago addosso
dai ci sta che siamo scarsi ma i punti con lo stella azzurra io li considero persi soprattutto per la partita che abbiamo fatto.

ah il tuo commento sugli hacker lo censuro! non vedo questa nostra palese inferiorità, mi permetto di dire..



mon petit Faber
pour tout la vie une merde,
vous êtes une grand bouffon,
vous arrêterez dans le banc toujours!
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:17

Re:
Billups, 09/03/2009 10.38:


Leo 5 puoi fare di piu




Io posso fare anche di più ma ho avuto solo una occasione e ho fatto gol. E non è che mi sono perso in dribbling o stronzate varie non ho avuto altri palloni. E visto che non sono Maradona e neanche una sua lontanissima imitazione io ho fatto il mio. Quindi per essere rimasto concentrato per tutta la partita e sfruttare l'unica occasione con il primo tiro in porta forse meritavo anche di più.

I calci d'angolo li ho battuti di merda e abbiamo buttato via delle occasioni ma io mi sono sempre opposto e lamentato di batterli da destra (e puntualmente capitano da quella parte). Poi continuo a batterli io perchè non li vuole battere nessuno ma io sarei felicissimo di non batterli da quella parte.
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:19

Re:
innuendo84, 09/03/2009 15.11:

Guarda GAI che forse non mi hai capito o non mi hai letto.

Io non ho detto che i play-off sono alla nostra portata.
Altri l'hanno detto.

Anzi..io ho sempre pensato che non ci saremmo mai arrivati ai play-off quest'anno (il che e' una cosa realistica, non pessimistica) piu' che altro perche' una squadra da play-off non puo' perdere dei gran punti con le "piccole".
E anche perche' la classifica e' da decontestualizzare. Nel senso che adesso ci mancano le 3 partite piu' difficili della stagione.


Pero' ho anche detto che quando sei li' li'..cioe' a pochi punti dai play-off, perche' non pensarci?
E' normale pensarci, visto che sei a un tiro di schioppo dai play-off.

Ma e' altrettanto normale essere realisti.
Tutto qui.



No no io ti ho capito.
Non ha proprio senso neanche pensarci secondo me. L'importante è finire tra le prime 5. Non essere lì lì per motivi di calendario e per aver fatto delle autentiche imprese. [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 111
Età: 39
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:21

Ah Gai..un'altra cosa: finiamola una volta per tutto con questo luogo comune per cui da destra i calci d'angolo debba batterli un mancino.

Per me e' una puttanata! [SM=g27987]
Se li batte bene..puo' batterli bene anche un destro.
Anzi..li reputo piu' pericolosi se battuti da un destro..perche' la traiettoria e' "a uscire", e quindi il portiere e' tagliato fuori da un'eventuale uscita sicura.
Ovviamente non deve essere TROPPO "a uscire", se no rischi che la palla finisca al limite dell'area (se non peggio) e gli eventuali colpi di testa sarebbero poco pericolosi).

Se li batti bene da destra..secondo me sono piu' pericolosi piuttosto che se li batte un mancino.

Discorso contrario, ovviamente da sinistra.
[Modificato da innuendo84 09/03/2009 15:22]
_________________________________

I miei 100 dischi preferiti (forse..): 100 dischi
---------------------------------------
Un FRACCOBALDO..e' per sempre!!
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:25

Re: Re: Re: Re: Re:
alonzoilgrullo, 09/03/2009 15.12:




trentenni senza apostrofo
i playoff non sono un obiettivo e mai lo sono stato. l'unico obiettivo era portare una marea di figa alle partite (miseramente fallito)
abbiamo glissato sulla coppa notturna per coincidenze
a sto punto preghiamo di battere il morena gai, si sa che la loro esperienza potrebbe davvero fotterci!!! [SM=g27991] già mi cago addosso
dai ci sta che siamo scarsi ma i punti con lo stella azzurra io li considero persi soprattutto per la partita che abbiamo fatto.

ah il tuo commento sugli hacker lo censuro! non vedo questa nostra palese inferiorità, mi permetto di dire..







A livello di gioco gli Hacker sono nettamente superiori poi non entro nel dettaglio che altrimenti finisco per glorificarmi un'altra volta [SM=g27990]
E ribadisco che siamo NETTAMENTE SUPERIORI rispetto al Morena. Però se giochiamo come domenica perdiamo sicuramente.

Fighe e Mosaico non vanno d'accordo non ci possiamo fare niente. Dobbiamo accettare la situazione [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 170
Città: RAVENNA
Età: 40
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:26

posso sapere quali stimoli ha la gente quando entra in campo se non ha ambizione di fare sempre meglio???
credo che come nel calcio così come nella vita di tutti i giorni, le ambizioni siano fondamentali...io ti giuro Gai che non è da spataccarsi la faccia perdere sempre e penso di poter parlare per tutti...
secondo me poi guardando negli occhi dei compagni la voglia di fare bene e di migliorarsi c'è eccome...che questo voglia dire play-off o meno si vedrà alla fine ma noi dobbiamo essere consci di avere fatto il possibile per arrivarci...
mi devi dire che cosa c'è di bello a qualificarci per il Godoli, te lo devo richiedere, perchè anche quei cani del Morena e del Borgorosso sono già qualificati...essere il migliore dei peggiori è un punto di partenza, non un arrivo, almeno per quello che posso pensare io...il prossimo step è essere il peggiore dei migliori, e così via...
spero di essere quotato all'unanimità...
[Modificato da lorenzo 84 09/03/2009 15:35]
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:31

Re:
innuendo84, 09/03/2009 15.21:

Ah Gai..un'altra cosa: finiamola una volta per tutto con questo luogo comune per cui da destra i calci d'angolo debba batterli un mancino.

Per me e' una puttanata! [SM=g27987]
Se li batte bene..puo' batterli bene anche un destro.
Anzi..li reputo piu' pericolosi se battuti da un destro..perche' la traiettoria e' "a uscire", e quindi il portiere e' tagliato fuori da un'eventuale uscita sicura.
Ovviamente non deve essere TROPPO "a uscire", se no rischi che la palla finisca al limite dell'area (se non peggio) e gli eventuali colpi di testa sarebbero poco pericolosi).

Se li batti bene da destra..secondo me sono piu' pericolosi piuttosto che se li batte un mancino.

Discorso contrario, ovviamente da sinistra.




Tutti i gol che abbiamo fatto di testa li abbiamo fatti da sinistra con un destro che li batteva. Fiore, Sbaraglia 3-4 volte, sempre da sinistra, battuti da me e l'ultimo in ordine cronologico da te (e siamo notoriamente destri [SM=g27990])

Il tuo discorso il linea di massima ci può stare, però stiamo parlando di portieri di un campionato amatoriale. Non c'è bisogno di calciare all'infuori anzi bisogna approfittare del fatto che non escono MAI.
Se li vuoi battere te ti cedo volentieri l'onore/onere.
OFFLINE
Post: 212
Sesso: Maschile
09/03/2009 15:34

Re: Re: Re: Re:
DumbaDumba, 09/03/2009 15.10:



Infatti è esattamente quello che volevo dire io.
Se vuoi puoi pensare il contrario. Più anche elencare le eccezzioni. Ma rimarranno appunto una minoranza.
E il fatto che ieri non siamo risuciti neanche a fare una azione manovrata contro una squadra che è terzultima ma solo perchè quest'anno il morena e il borgorosso riescono ad essere più scarsi la dice lunga.



stai saltando da una parte all'altra (senza però dimenticare errori grammaticali [SM=g27990] )
prima affermi che diciamo le stesse cose, poi mi confermi che diciamo il contrario, e mi dai ragione senza volerlo!
il redentore è terzultimo, come dici tu, su morena e borgorosso, con cui abbiamo fatto sempre (molto) bene quest'anno. Dunque avremmo potuto giocare molto bene anche col redentore, esprimendo un calcio di possesso palla e superiorità tattica (come è stato con borgorosso e morena appunto), visto che abbiamo fatto anche ottime partite con squadre decisamente superiori al redentore.
indi per cui sappiamo fare a giocare come si deve, almeno contro le squadre inferiori, e avremmo potuto farlo tranquillamente!
perchè non l'abbiamo fatto?
ah le ragioni possono essere diverse, possiamo anche dare la colpa al riscaldamento, ma alla fine torniamo sempre alla stessa: mancanza di concentrazione, dovuta a scarso coinvolgimento.

mon petit Faber
pour tout la vie une merde,
vous êtes une grand bouffon,
vous arrêterez dans le banc toujours!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com