Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Pagelle CMO - Redentore

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2009 11:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/03/2009 14:07

Re:
alonzoilgrullo, 09/03/2009 12.27:

dunque premetto che non ho giocato perchè (giustamente) squalificato QUINDI non ho diritto di giudicare la prestazione se non dall'esterno.
MA devo dire che non mi trovo d'accordo con molte cose del Commissario Gaiettoni, in particolare io ho notato nei giorni precedenti (ma anche nelle settimane passate) un evidente overconfidence (anche mia, vero!) su questa partita.
non dimentichiamoci di quanto abbiamo brigato per provare a far capitare la centesima contro il redentore, partita praticamente già vinta. la sera prima ho sentito alcuni dire: "è facile" "vinciamo" "sono delle merde" ecc.
in effeti è vero: sono scarsi. non so se avete potuto godere appieno degli attaccanti schierati: non me ne vogliano chinaglia e l'altro animale di fianco, ma veramente nemmeno un tandem trenta-versari (beato chi c'era) avrebbe garantito così poche chance di vittoria (grossi, lenti, e scarsi tecnicamente).
e abbiamo perso. prendendo 3 gol. ma sapete chi li ha fatti? no dico, non grego su punizione o un centrale su calcio d'angolo: proprio quei due cani là davanti.
allora, sicuramente non abbiamo una difesa da coppe europee, però quest'anno ha dato tanta fiducia, talvolta da essere considerato il reparto più solido, complice il grande miglioramento tattico del centrocampo, a mio avviso.
oggi invece abbiamo fatto pena anche in difesa: prendo un nome, e faccio quello di jacopo, che anche se non legge il forum sa come la penso, non l'ho mai visto così in affanno in tutta la stagione. non ne ha fatta 1 giusta. ok giocava a sinistra, ma cazzo...
e poi dimmi che è colpa mia che non hai fatto il riscaldamento.. bah!
inoltre non sono d'accordo nemmeno sulla questione contropiede, tantomeno sui singoli.
in primis, abbiamo vinto tante partite senza dover sfruttare il contropiede (questo termine, per chi non lo sapesse, significa giocare aspettando che gli avversari ti pressino, facciano salire la difesa un po' troppo e poi infilarli con giocate rapide). il contropiede è certaemnte la nostra arma migliore, perchè come dice gai la velocità dei nostri singoli (come me) è forse il tratto distintivo della squadra e abbiamo saputo farne un punto di forza e tante volte un arma vincente.
ma ci sono partite, che io non dimentico, dove abbiamo vinto sì facendo giocate rapide, ma non di contropiede. mi riferisco al morena ritorno, allo stella azzurra andata, al san rocco andata, al redentore andata, anche agli hacker volendo. e sicuramente ce ne sono altre.
ok siamo scarsi, il contropiede è la nostra arma più forte, vero.
ma non l'unica. sennò non saremmo quinti.
ci tengo anche a precisare che il commento sui singoli da parte tua, gai, mi sembra fuoriluogo, sconveniente e soprattutto molto egoistico e sintomatico di una scarsa ampiezza di vedute che ti caratterizza notoriamente!!!!!!!!!
se vincessimo solo grazie a te e masca, avremmo vinto anche gli scorsi 3 anni, quando eravate sicuramente (probabilmente) più in forma. soprattutto visto che sei mancato solo in 5 partite finora...


bene concludendo, potrei continuare per ore, dico questo:
siamo scarsi, lo sappiamo, purtroppo chi gioca con noi da meno tempo non sa apprezzare un pareggio sofferto con il San Rocco e non ha vissuto tutti quei palloni raccolti da rubboli sul fondo della porta, e invece chi c'era non si ricorda di molte discussioni ardenti negli spogliatoi.
domenica abbiamo perso, siamo usciti a testa bassa e quando gli avversari hanno esultato negli spogliatoi, io sono stato male ma, sono sincero, sono stato contento per loro. hanno rifondato una squadra e hanno giocato meglio di noi. hanno meritato, niente da dire.
sono più scarsi, lo sanno ma hanno vinto. noi ci sentiamo più scarsi solo quando giochiamo col bar pontino e il pgs.
effettivamente eravamo in zona playoff, e non era un caso, ma nella nostra condizione bisogna giocare tutte le partite come fossero contro le squadre forti.
spero che la lezione di domenica potrà essere propedeutica ad un nuovo atteggiamento mercoledì sera.
basta verametne adesso, dovrò anche trovare mezzoretta per l'articolo.. sigh!




Io non ho fatto nomi. Li hai fatti te. Quindi sconveniente un cazzo!!!

Sul nostro modo di giocare non sto neanche discutere: non ho detto che non abbiamo mai vinto senza fare gol in contropiede. Ma visto che moltissime volte non siamo in grado di fare 3 passaggi di fila, che teniamo la difesa sempre bassa, il baricentro degli avversari è sempre alto le nostre azioni sono quasi tutte impostate sul contropiede. Grandi azioni manovrate io ne ho viste ben poche. Col Morena ritorno ok. Poi Stella Azzurra ok. Poi? Arriviamo a fatica 15 partite in 3 anni e mezzo. Quindi mi sembra ragionevole dire che la nostra impostazione di gioco è impostata sul contropiede.

Poi il succo del mio messaggio era:
siamo scarsi, non abbiamo gioco = inutile pensare ai playoff
siamo scarsi, non abbiamo gioco = non giochiamo per vincere a tutti i costi
siamo scarsi, non abbiamo gioco = giochiamo per divertirci

Se avete capito qualcos'altro non è un problema mio. Messaggi in codice o criptati non ce ne erano. Mi dispiace [SM=g27992]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com